Home EVENTI E INIZIATIVE Food Meets Digital 2019

Food Meets Digital 2019

Da La Redazione

Dopo l’anno del cibo, CNA Siena investe di nuovo nella cultura del food e sulla sua capacità di traino per il turismo, sfruttando la tecnologia digitale per farsi conoscere ed apprezzare a livello globale.

Il territorio senese è ricco di prodotti DOCG, DOP, ed IGP, ed è stata proprio l’agricoltura a disegnare i paesaggi più affascinanti della provincia, dal Chianti alla Val d’Orcia.

I nostri piatti tipici sono pietre miliari della gastronomia italiana e tutto questo ha fatto crescere molto la ristorazione di quest’area, al punto che nel 2019 possiamo vantare ben 10 ristoranti stellati nella provincia.

Ecco perché CNA Siena è in prima linea per la promozione delle aziende dell’agri food del territorio, per la promozione turistica e per l’innovazione tecnologica.

Settori già in parte sviluppati, ma spesso, nati dalla passione per l’esercizio del mestiere più che dalla consapevolezza imprenditoriale e sopratutto aziende, nate sovente in ambito familiare, che faticano a relazionarsi con il mondo globale.

CNA Siena, da sempre crede nelle potenzialità delle imprese di quest’area e la mission è aiutarle a crescere e svilupparsi per creare nella provincia un forte trend economico che dal cibo, porta al turismo e che coinvolge non solo la città e le eccellenze del vino come Montalcino, ma anche i luoghi meno conosciuti e frequentati.

In quest’ottica, per il terzo anno consecutivo, si terrà il Food Meet Digital Siena, Venerdì 25 gennaio ore 16, presso la sede provinciale della CNA di Siena, via Simone Martini, 18.

Dopo il successo delle due edizioni precedenti, gli esperti di H-FARM e CNA Siena, spiegheranno in modo chiaro quali sono le nuove tendenze della comunicazione per cibo e turismo e soprattutto come fare a rendersi visibili, nel caso di piccole o piccolissime imprese, nel mercato mondiale.

Si parlerà di soluzioni adatte a tutte le aziende, di interventi “su misura” per le varie imprese, di cose da fare e da evitare.

Anche sul lato finanziario, ci sono molte novità e finanziamenti pubblici da poter attivare. Insomma un seminario da sfruttare per far crescere la propria impresa. Informazioni e prenotazioni 0577 260527 oppure via mail a: marketing.com@cnasiena.it.

Lascia un commento

Questo sito web utilizza i coockie per fornire all'utente una maggiore facilità di navigazione. Speriamo che questo possa darti la migliore esperienza possiile. Se vuoi puoi disattivare i cookie o leggere in maniera approfondita come trattiamo i tuoi dati. Clicca "accetto" per procedere o "leggi di più" per leggere la nostra normativa sulla privacy Accetto Leggi di più